cultura e spettacolo

Spoleto, 3^ Festa della Croce Rossa Italiana, musica, giochi e divertimento per tutti

 

Ecco il programma di sabato 19 e domenica 20 settembre

 

Il Comitato Locale della Croce Rossa di Spoleto, ha organizzato per sabato 19 e domenica 20 settembre, la " 3° Festa della Croce Rossa Italiana" in Piazza Garibaldi. La manifestazione prevede una serie di eventi oltre alla esposizione di mezzi CRI ed all'allestimento di gazebo in ognuno dei quali verranno presentate le


 varie attività specifiche della Croce Rossa Italiana. In considerazione dello spirito della iniziativa, verrà organizzata anche una pesca di beneficenza, finalizzata alla raccolta fondi per le famiglie bisognose del territorio. L'evento, sotto il patrocinio del Comune di Spoleto, rappresenta una occasione per la promozione della salute mediante educazione sanitaria, dimostrazioni tecniche e pratiche di primo soccorso (PBLS - Disostruzione delle vie aeree pediatriche) e sensibilizzazione della popolazione sulle attività di prevenzione.
Questa anno sono inoltre previste dimostrazioni di BLS (Rianimazione Cardio Polmonare) con esercitazione pratica per bambini, ragazzi e adulti su manichini posizionati al centro della piazza.
Tutti potranno sperimentare tali attività e usufruire gratuitamente del servizio di misurazione della pressione arteriosa e della glicemia. Per tutta la manifestazione ci saranno truccatori e trucca bimbi, palloncini da modellare e disegni da colorare; i giovani della Croce Rossa animeranno la Festa con giochi ed attività ricreative sanitarie. Il programma prevede:
Sabato mattina dalle ore 10.00 una parete da arrampicata, allestita dai Vigili del Fuoco, sarà utilizzabile da adulti e bambini per provare l'emozione della scalata.
Sabato alle ore 16.00 inaugurazione ufficiale con la Banda Musicale di Giano dell'Umbria che sfilerà da Piazza della Libertà a Piazza Garibaldi; mentre alle ore 17.30 avrà luogo lo spettacolo con il Gruppo di intrattenimento "LA SQUAQQUERATA" : divertimento assicurato per tutte le età con barzellette e sketch.
La giornata di domenica prevede invece che alle 10.30 si svolga educazione stradale per i bambini con la collaborazione della Polizia Municipale; alle 15.00 'GioCRIamo' - giochi a squadra per bambini e poi dalle 16.00 Musica dal vivo con il Gruppo 'THE APACHES '.
Evento eccezionale: anche quest'anno i bambini avranno la possibilità di GUIDARE "piccoli mezzi di soccorso" durante tutta la manifestazione.



I commenti dei nostri lettori

Gen. Igino Raspadori

9 anni fa

Le molteplici iniziave che da qualche tempo il Comitato Locale C.R.I. intraprende sono il segnale della vitalitá dell\'Associazione e del suo inserimento nel contesto cittadino sempre più profondo e producente. Da primo Presidente del Comitato mi permetto di esprimere il mio vivo compiacimento alla Dottoressa Trabalza e a tutto il personale della locale Croce Rossa formulando l\'augurio di continuare a crescere e di conseguire sempre più prestigiosi traguardi

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.